onda

“Siamo con voi
quando guardate con orgoglio
il vostro cantiere concluso.

E ci siamo subito dopo,
quando tornate a porvi
la domanda che muove ogni impresa:
cosa realizzeremo domani?”

mbm group

MBM Group è il partner internazionale di imprese e contractor per la realizzazione di grandi allestimenti in ambito civile e navale, onshore e offshore, interior, aree pubbliche e medicale.

operai

L’alleato giusto dall’idea iniziale alla produzione, dall’installazione all’allestimento finito.

nave

La nostra specifica competenza è rendere realizzabile i vostri progetti con una gamma di servizi che vi accompagna fino al completamento dei lavori. Dagli studi preliminari alla progettazione, dall’engineering allo sviluppo di sistemi di prodotto e d’installazione, fino al problem solving in cantiere, l’approccio proattivo di MBM Group previene e risolve le difficoltà del vostro allestimento, mettendo in campo la capacità ingegneristica, innovativa e creativa necessaria a portare a compimento ogni progetto.

MBM Group coniuga in questo modo prestazioni funzionali e sicurezza con le esigenze di design delle imprese costruttrici, offrendo nei cantieri in tutto il mondo performance e alti standard qualitativi Made in Italy.

Nave Carico

allestitori di futuro

il tuo progetto si merita l’alleato giusto.

Produzione e fornitura di materiali e prodotti d’alto profilo sono solo la parte centrale di una filosofia d’intervento più ampia: la customizzazione delle soluzioni tecnologiche produttive e d’installazione che rende possibile la tua idea.

crociera
viso
soci

la storia di una sfida

Un’unica realtà con una strategia produttiva e commerciale che raccoglie un patrimonio di know-how pluridecennale e la garanzia di un portfolio di realizzazioni internazionali.

1989

Maurizio e Mirco Bigolin fondano MBM insieme al padre Olinto, con il primo stabilimento in provincia di Treviso. La vocazione progettuale si concretizza rapidamente in un team qualificato, che si dedica inizialmente allo sviluppo di moduli prefabbricati ad uso abitativo e direzionale, per poi estendersi alle pannellature USPHS (United States Public Health Service) per cucine di bordo di grandi navi cruise, fino ad allora mercato esclusivo di aziende nordeuropee.

2000

MBM allarga il proprio parco clienti e il volume di fatturato fino ad acquisire un altro stabilimento, grazie anche allo sviluppo di nuovi sistemi di prodotto navali certificati RINA, diverse conformazioni di pannelli parete, porte resistenti al fuoco, soffitti e bagni prefabbricati.

2014

MBM seleziona Officine Del Bello, costruttore storico di porte tecniche di classe A (Heavy Duty) per il settore navale da crociera, come partner perfetto per avviare la creazione di un polo progettuale e produttivo innovativo, dedicato ad affrontare ogni aspetto della cantieristica. L’acquisizione amplia la gamma di prodotti e getta le basi dell’attuale MBM Group.

oggi

L’attuale attività di progettazione e produzione del gruppo, richiesta in progetti cantieristici in tutto il mondo, continua a svolgersi interamente in Italia, nei due stabilimenti MBM Group in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia.

Scopri anche