La società MBM Group S.r.l., al fine di ottemperare puntualmente alle disposizioni di legge e, al contempo, di prevenire l’eventuale futura possibile commissione (o tentativo di commissione) di reati all’interno della compagine societaria, ha inteso adeguarsi rispetto alle previsioni espresse dal d. lgs. 231/2001.
La società ha così previsto la realizzazione e l’attuazione del presente modello di organizzazione, gestione e controllo (di seguito, “Modello”), ai sensi di quanto previsto dall’art. 6, d.lgs. 231/2001 e art. 30, d.lgs. 81/2008. Tale Modello struttura responsabilità, deleghe, poteri, doveri, compiti, protocolli generici, procedure specifiche e istruzioni operative di primo e di secondo livello per prevenire i reati-presupposto tassativamente previsti dal d.lgs. 231/2001.
Il Codice Etico è la “Carta Costituzionale” dell’azienda, una carta dei diritti e doveri
morali che definisce la responsabilità etico–sociale di ogni partecipante all’organizzazione aziendale: è in altri termini un documento che “ufficializza” i criteri fondamentali di condotta ritenuti meritevoli dalla Società e per converso anche quelli riprovevoli raccomandando, promuovendo o vietando formalmente e ufficialmente determinati comportamenti, anche al di là ed indipendentemente da quanto previsto a livello normativo.